L’occasione per un sguardo rinnovato

Carissime e carissimi,

come immaginerete tutte le nostre attività sono momentaneamente sospese.

Una pervinca, che si ergeva lì vicino e della quale aveva certo visto poco prima il blu sgargiante, lo colpiva adesso da una distanza più spirituale, ma con un significato inesauribile, come se adesso non ci fosse stato più nulla da nascondere. Allo stesso modo si accorse che tutto ciò che si offriva a lui era più lontano e insieme più vero; poteva essere a causa del suo sguardo, che non era più rivolto in avanti laggiù nell’aperto e si faceva più sottile. Contemplava di nuovo le cose come da sopra la propria spalla, e un dolce retrogusto si aggiungeva alla loro esistenza, a lui preclusa, come se la traccia del fiore dell’addio l’avesse reso più saporito.

Rainer Maria Rilke

Con queste parole di Rilke vi invitiamo a vivere questo tempo così diverso dal solito e questo spazio circoscritto in cui ci troviamo a trascorrere le nostre giornate come un’importante occasione di riflessione e di assunzione di uno sguardo rinnovato.

Siamo lieti di comunicarvi inoltre che il 19 marzo uscirà il nuovo libro di Paolo Mottana “Cauda Pavonis. Trasmutazioni per mezzo dell’arte simbolica”.

Nell’attesa di riverci presto, un caro saluto da tutti noi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...